• R-Evolution figura
  • R-Evolution part
  • R-Evolution
  • IMG_20191012_202111
  • IMG_20191012_202346
29 Novembre 2019

Eneganart R-Evolution

R-Evolution    https://www.eneganart.it/collezione/2019#gianni-lucchesi-r-evolution

Senza le rivoluzioni, non saremmo qui a parlare di arte, non esisterebbe questo computer con il quale sto scrivendo, non esisterebbe questo concorso e non esisterebbero persone che credono di sensibilizzare la società  attraverso l’arte.

Esistono rivoluzioni rumorose e rivoluzioni silenziose, esistono rivoluzioni colorate e rivoluzioni trasparenti

Ciò che è certo è che l’uomo non è mai in grado di giudicare la propria contemporaneità perchè dispone di strumenti inadatti alla comprensione del nuovo e questo, guardando alle nuove generazioni, produce un giudizio quasi sempre negativo.

La vera essenza di una rivoluzione potrà essere compresa solo dalla generazione futura.

Con quest’opera mi interessa fissare la nostra contemporaneità attraverso un’ immagine icona del panorama giovanile musicale, qualcuno che non capisco fino in fondo perchè sono sprovvisto del suo codice di linguaggio, però mi arriva dentro e mi disturba, percepisco una potenza diversa.

Solitudine, nevrosi ed egocentrismo sono facili e superficiali giudizi di una generazione che non capiamo ma che certamente guarda con nuova sensibilità al mondo che lo circonda.

Insieme alla figura ho inserito un elemento floreale, è un fiore di loto, simbolo di illuminazione e rigenerazione spirituale, il fiore è volutamente privo di ombra perchè è la proiezione dell’interiorità del soggetto.

Una nuova potenza diversa perchè il futuro sarà diverso e la R-Evolution è in atto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *